Encore presentato all’ audience di Futuro Remoto. Napoli, Città Della Scienza, 8-11 Novembre 2018

Encore presentato all’ audience di Futuro Remoto, Una Festa Di Scienza, Tecnologia,Innovazione, Arte E Cultura (Napoli, Città Della Scienza, 8-11 Novembre 2018).

 


Le peculiarità e i risultati finora raggiunti dal progetto Encore sono stati presentati, durante l’evento Futuro Remoto, dai membri del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno con i partner GruppoMeta e F2 S.r.L.  

I partner del progetto Encore hanno cercato di valorizzare al massimo questa importante occasione di incontro con l’audience presente all’ evento partenopeo. Futuro Remoto, infatti, è tornata ad aprirsi all’ intera città di Napoli, a tutta la regione Campania, all’ intero Paese, con sempre più forza, proponendosi quale centro di riferimento per la ricerca scientifica e la cultura; occasione per vivere e far vivere le esperienze più significative nel campo dell’innovazione scientifica, tecnologica e sociale. Per farlo gli organizzatori dell’evento hanno ripreso e amplificato lo spirito e il carattere assunti dalla manifestazione nei precedenti tre anni di vera e propria “Festa della Scienza”di tutti e aperta a tutti.
La manifestazione, di fatto, rappresenta un’ormai consolidata e vivace piattaforma vivente di “social innovation”. Attraverso la creazione di sistemi di interconnessione e di coinvolgimento esteso di stakeholders differenti, Futuro Remoto sta contribuendo a un cambiamento di ruoli e relazioni, cambiamento che è necessario al processo di innovazione sociale.

In questo contesto  sono state illustrate al pubblico presente alcune delle funzionalità principali di Encore tra cui la possibilità di:

  • produrre, gestire e distribuire contenuti digitali di tipo turistico/culturale in grado di rispondere ai bisogni di coinvolgimento emotivo ed esperienziale dell’utente/turista contemporaneo 
  • generare una piattaforma editoriale che rilanci in chiave attuale e dinamica la guida turistica.

 

Potrebbero interessarti

47098233_296586744306256_912890213523521536_n

Encore ad ArcheoStartUp – BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO

In occasione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (Paestum 14/18 novembre 2018- Centro Espositivo Savoy Hotel), sabato 17 novembre in Sala Nettuno,  il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno, con il supporto dei partner GruppoMeta e F2 S.r.L,  ha presentato il progetto Encore, Engaging...

PLPL18-campagna-Orizzontale

Appuntamento con il progetto Encore a Più Libri più liberi 2018 nella Nuvola

Mercoledì 5 dicembre, ore 15.30 Sala Aldus, Encore si presenta al pubblico di Più Libri più liberi con un intervento dal titolo: “Innovare l’editoria per il turismo, una sfida possibile”, a cura dei partner del progetto, GruppoMeta; Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e...