Appuntamento con il progetto Encore a Più Libri più liberi 2018 nella Nuvola

Mercoledì 5 dicembre, ore 15.30 Sala Aldus, Encore si presenta al pubblico di Più Libri più liberi con un intervento dal titolo: “Innovare l’editoria per il turismo, una sfida possibile”, a cura dei partner del progetto, GruppoMeta; Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione; F2 S.r.l.

Forte del successo dell’edizione 2017- oltre 100mila presenze ed eventi da tutto esaurito- per questa edizione numero 17, la Fiera della piccola e media editoria torna nel Convention Center La Nuvola, con un programma di eventi dedicati non solo alla cultura e al mondo dei ragazzi ma anche al settore professional.

Il polo business e professionale si presenta, da quest’anno, come nuovo fulcro della Fiera che vuole scommettere sulla capacità di dialogo fra gli addetti ai lavori, gli editori, gli enti e le aziende che operano all’  interno della filiera editoriale e sul suo ruolo di incubatore per la creazione di occasioni di crescita e confronto.

In questo vivace contesto La Sala Aldus, situata nel Business Centre della Fiera, sarà teatro del prossimo evento di presentazione delle funzionalità e degli obiettivi del Progetto Encore (ENgaging Content Object for Reuse and Exploitation of cultural resource).

L’evento, a cui interverrà Flavio Tariffi, sarà dedicato, a due punti cardine del progetto: le funzionalità del REGISTRY, un sistema di Authority Registration POIr internazionale in grado di accogliere e archiviare contenuti, consentendo il riuso e la condivisione dei testi nel rispetto del diritto d’autore; le nuove potenzialità di sviluppo di una nuova dimensione del turismo della memoria attraverso il recupero di racconti letterari e memorie di viaggio del passato.

Info:

Innovare l’editoria per il turismo, una sfida possibile

Potrebbero interessarti

Didacta2018

ENCORE incontra il mondo della scuola e della formazione a Didacta

Da giovedì 18 a sabato 20 ottobre la Fortezza da Basso di Firenze ospita la seconda edizione di Fiera Didacta Italia, l’appuntamento dedicato alla scuola rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori dei settori didattica e tecnologia. GruppoMeta con i partner del progetto, Università di Salerno...

encore-project-napoli

Il progetto Encore si presenta al Napoli Città Libro

Il progetto Encore, che si propone di diffondere contenuti unici e di valore, in ambito turistico-culturale, non poteva mancare l’appuntamento con la seconda edizione di Napoli Città Libro – Salone del Libro e dell’Editoria, andato in scena nella città partenopea dal 4 al 7 aprile 2019. Infatti, il team...