Appuntamento con il progetto Encore a Più Libri più liberi 2018 nella Nuvola

Mercoledì 5 dicembre, ore 15.30 Sala Aldus, Encore si presenta al pubblico di Più Libri più liberi con un intervento dal titolo: “Innovare l’editoria per il turismo, una sfida possibile”, a cura dei partner del progetto, GruppoMeta; Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione; F2 S.r.l.

Forte del successo dell’edizione 2017- oltre 100mila presenze ed eventi da tutto esaurito- per questa edizione numero 17, la Fiera della piccola e media editoria torna nel Convention Center La Nuvola, con un programma di eventi dedicati non solo alla cultura e al mondo dei ragazzi ma anche al settore professional.

Il polo business e professionale si presenta, da quest’anno, come nuovo fulcro della Fiera che vuole scommettere sulla capacità di dialogo fra gli addetti ai lavori, gli editori, gli enti e le aziende che operano all’  interno della filiera editoriale e sul suo ruolo di incubatore per la creazione di occasioni di crescita e confronto.

In questo vivace contesto La Sala Aldus, situata nel Business Centre della Fiera, sarà teatro del prossimo evento di presentazione delle funzionalità e degli obiettivi del Progetto Encore (ENgaging Content Object for Reuse and Exploitation of cultural resource).

L’evento, a cui interverrà Flavio Tariffi, sarà dedicato, a due punti cardine del progetto: le funzionalità del REGISTRY, un sistema di Authority Registration POIr internazionale in grado di accogliere e archiviare contenuti, consentendo il riuso e la condivisione dei testi nel rispetto del diritto d’autore; le nuove potenzialità di sviluppo di una nuova dimensione del turismo della memoria attraverso il recupero di racconti letterari e memorie di viaggio del passato.

Info:

Innovare l’editoria per il turismo, una sfida possibile

Potrebbero interessarti

Didacta2018

ENCORE incontra il mondo della scuola e della formazione a Didacta

Da giovedì 18 a sabato 20 ottobre la Fortezza da Basso di Firenze ospita la seconda edizione di Fiera Didacta Italia, l’appuntamento dedicato alla scuola rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori dei settori didattica e tecnologia. GruppoMeta con i partner del progetto, Università di Salerno...

47098233_296586744306256_912890213523521536_n

Encore ad ArcheoStartUp – BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO

In occasione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (Paestum 14/18 novembre 2018- Centro Espositivo Savoy Hotel), sabato 17 novembre in Sala Nettuno,  il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno, con il supporto dei partner GruppoMeta e F2 S.r.L,  ha presentato il progetto Encore, Engaging...

news

“Encore” si presenta al Cultural Heritage Matchmaking 2018

GruppoMeta partecipa il 27 e il 28 settembre al “Cultural Heritage Matchmaking SuperScienzeMe 2018” un evento di networking internazionale su beni culturali che si svolgerà nel Campus dell’Università della Calabria nel giorno precedente nonché nello stesso giorno della Notte dei Ricercatori. Durante l’evento istituzioni e operatori del settore dei...