Storytelling digitale con ENCORE al MCD’18 del Murate Idea Park

Giovedì 11 ottobre dalle 15.00 alle 20.00 nella sede del Murate Idea Park in Piazza Madonna della Neve a Firenze, GruppoMeta con Encore partecipa all’evento MCD’18 – MIP Community Day”, meeting ufficiale della community Mip. Un ‘occasione per conoscere più da vicino tutti i membri della community: startup, aziende partner, mentor, partner istituzionali.

Con una dimostrazione d’uso e fruizione rivolta agli ospiti istituzionali e al pubblico del MIP Murate Idea Park, GruppoMeta ed ENCORE offriranno un’esperienza di storytelling digitale e di interazione incentrata sui principali punti di interesse culturale racchiusi negli spazi delle Murate, con un focus specifico sulla valorizzazione delle relazioni storico-artistiche, sociali ed urbanistiche che dal ‘400 ad oggi animano il rapporto fra questo complesso architettonico, il quartiere di Santa Croce e il centro storico della città. 

ENCORE – ENgaging Content Object for Reuse and Exploitation of cultural resource – è un progetto realizzato in partnership con Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Scienze Politiche,Sociali e della Comunicazione, F2 S.r.L che punta a innovare l’attuale scenario dei contenuti per il turismo culturale.

All’interno del programma del Community Day e in qualità di partner per lo sviluppo, GruppoMeta parteciperà anche all’anteprima di presentazione della piattaforma Make Next in Florence, l’aggregatore online dell’ecosistema dell’innovazione presente nell’area metropolitana di Firenze.  

Potrebbero interessarti

20181206_131127

Il progetto Encore a PLPL 2018

Il 5 dicembre 2018 nella nuova area business dell’attesissima Fiera Più Libri più Liberi, il Progetto Encore è stato presentato in sala Aldus con un intervento a cura dei partner del progetto tenuto da Flavio Tariffi (F2 SrL Glocal Innovation). Nel corso dell’evento sono state illustrate funzionalità e caratteristiche...

47098233_296586744306256_912890213523521536_n

Encore ad ArcheoStartUp – BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO

In occasione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (Paestum 14/18 novembre 2018- Centro Espositivo Savoy Hotel), sabato 17 novembre in Sala Nettuno,  il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno, con il supporto dei partner GruppoMeta e F2 S.r.L,  ha presentato il progetto Encore, Engaging...